Indennità regionale fibromialgia (IRF).

  • Servizio attivo .

Il sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia” (IRF) è finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.


A chi è rivolto:

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico denominato “Indennità Regionale Fibromialgia” i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Ballao;
  • essere in possesso della certificazione medica, di data non successiva al 12 dicembre 2022 (data di entrata in vigore della L.R. n. 22/2022), per l’anno 2023 e di data non successiva al 30/04/2024 per l’anno 2024, attestante la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra, non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.
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Descrizione:

Il sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia” (IRF) è finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia ed è erogato nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, pari ad € 800,00, per ciascuno degli anni 2023 e 2024, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.

 

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Come fare:

Contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Silvia Marcia al numero 070957319 o rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali durante gli orari di ricevimento al pubblico

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Cosa serve.

Per accedere al servizio occorre:

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  • Documento di identità..
  • Certificazione medica specialistica attestante la sindrome fibromialgica..
  • Certificazione ISEE in corso di validità..

Cosa si ottiene:

Contributo economico.

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Tempi e scadenze:

La domanda deve essere presentata dal 1° al 30 aprile di ogni anno.

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Accedi al servizio.

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Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Ufficio servizi sociali.

T 070957319

sociale@comune.ballao.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.ballao.ca.it

Punti di contatto

Ufficio Politiche Sociali

T 070957319

sociale@comune.ballao.ca.it

pec: protocollo@pec.comune.ballao.ca.it

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Pagina aggiornata il 01/02/2024

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