Urbanistica, Edilizia Privata, Manutenzione Patrimonio, Cimitero.
Posto vacante.
Descrizione:
Urbanistica ed Edilizia Privata
L’attività del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata è orientata verso le operazioni di:
- gestione completa del Piano Urbanistico Comunale;
- verifica dell’attività edilizia sul territorio, con l’obiettivo di ridurre al minimo le speculazioni illegali e gli abusi edilizi;
- intervento nel settore dell’edilizia residenziale pubblica;
- accettazione delle richieste alle varianti e rilascio di concessioni edilizie e certificazioni urbanistiche.
Per quanto riguarda l’edilizia, l’Ufficio è competente in merito a tutta la gestione amministrativa (concessioni, autorizzazioni, denunce di inizio attività edilizia, permessi e comunicazioni, etc.) relativa a nuove costruzioni, ristrutturazioni e demolizioni, restauri e risanamenti conservativi, manutenzioni ordinarie e straordinarie, abitabilità e/o agibilità dei fabbricati, all’interno dell’ambito geografico comunale.
Presso la sede dell’ufficio è inoltre possibile:
- ritirare il modulo delle domande di concessione, di autorizzazione e di certificazione varie;
- chiedere informazioni sullo stato delle pratiche presentate;
- chiedere informazioni e chiarimenti di tipo tecnico;
- ritirare autorizzazioni e concessioni, in originale ed in copia;
- ritirare certificati di destinazione urbanistica ed altre certificazioni.
Ogni domanda da presentare all’ufficio urbanistica, deve essere comunque posta all'attenzione del Sindaco e presentata all’ufficio protocollo dell’Ente.
.Servizi:
Orari di apertura:
- LUNEDI' 11:00 - 13:00
- MARTEDI' 16:00 - 18:00
- MERCOLEDI' 11:00 - 13:00
- GIOVEDI' 09:00 - 11:00
- VENERDI' 09:00 - 11:00
Modalità di accesso :
Indirizzo:
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Albo Giudici Popolari
- ANPR certificati anagrafici on line
- SUAPE
- Ritornare a casa PLUS
-
Vedi altri 6
- L. n. 13/89 - Contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati
- L.R. n. 20/97 - Provvidenze per persone affette da patologie psichiatriche
- L.R. n. 11/85 e L.R. n. 3/2022 - Provvidenze a favore di nefropatici e trapiantati
- L.R. n. 9/2004 - Provvidenze per persone affette da neoplasia maligna
- L. n. 162/98 - Piani personalizzati di sostegno a favore di soggetti portatori di handicap in situazione di gravità
- Indennità regionale fibromialgia (IRF)
-
Documenti
- Modulo Richiesta di accesso formale ai documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L. 241/90 integrata e modificata dalla L.15/05, dal D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184 e dalla L. 69/09.
- Modulo richiesta loculo
- Tariffe concessione loculi
- Regolamento Polizia Mortuaria
- Vedi altri 6
-
Notizie
- Avviso Pubblico. Attivazione cantieri per l’aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo
- Referendum abrogativi ex art.75 della costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025. Avviso di ricerca disponibilità per la nomina a scrutatore.
- Referendum abrogativi ex art.75 della Costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025. Elettori temporaneamente residenti all'estero.
- Avviso Pubblico. Programma integrato plurifondo per il lavoro "Lavoras"
-
Vedi altri 6
- Referendum abrogativi ex art.75 della Costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025. Esercizio del diritto di voto da parte degli elettori fuori sede.
- Referendum abrogativi ex art.75 della Costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
- Programma di sviluppo rurale PSR Sardegna
- L.R. n. 5/2019. Avviso Pubblico per la concessione dell’Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) – Anno 2025
- Misura di sostegno alle famiglie per il pagamento della tari per utenze domestiche annualità 2024
- Nuovo calendario di raccolta e kit di raccolta